Standard di qualità dei servizi erogati

Il 02-08-2011 la Cooperativa Sociale La Formica ha ottenuto con l’Ente preposto RINA, Federazione CISQ, la Certificazione ISO 9001:2008 per i seguenti campi di attività:

- progettazione ed erogazione di servizi socio-educativi per la prima infanzia, infanzia, minori e disabili in regime diurno, gestione di ludoteche. Gli standard di qualità vengono definiti annualmente per ciascun servizio, in termini di efficienza ed efficacia, e verificati.

Il monitoraggio della qualità erogata avviene per mezzo di un controllo di processo, integrato al sistema operativo, che consente di apportare in tempi brevi (e ri-verificare) gli eventuali correttivi, sia in termini quantitativi che qualitativi.
Per rilevare la soddisfazione, il grado di qualità che percepiscono i cittadini fruitori dei servizi, la cooperativa svolge annualmente indagini attraverso questionari di gradimento e riunioni periodiche con gli utenti e/o i lori familiari, rendendone noti i risultati.